Etna X Emergency

Escursione preistorica

Home
Info
Vi proponiamo un'attività di mezza giornata, ideale anche (e soprattutto) a chi ha bambini. Visiteremo i Monti Rossi descrivendo per sommi capi l'eruzione del 1669 e ci fermeremo dentro la pineta per svolgere una breve ma intensa attività ludica e culturale (archeologia sperimentale) attraverso la quale conosceremo alcuni aspetti della preistoria umana. Ci saranno dimostrazioni relative alla scheggiatura della pietra, all'accensione del fuoco, all'utilizzo di strumenti di caccia e di uso domestico, tiro con l'arco, ecc... L'attività è principalmente rivolta ai bambini, ma presenta gli aspetti interessanti e sconosciuti anche per gli adulti.
Data
07-05-2016 08:30
Appuntamento
APPUNTAMENTO ALLE ORE 8:30 AI PINI DI NICOLOSI, accanto alla pista di pattinaggio su Ghiaccio
Costi
Offerta minima 5 euro
Durata
8:30-13:30
Trasporto
Mezzi propri
Difficoltà
Facile, adatta ai bambini di età superiore ai 5 anni.
Equipaggiamento
Consigliato: Scarponcini (alternativamente anche scarpe ginniche), giacca a vento leggera, cappellino per il sole, acqua, merendine, pranzo a sacco, binocolo, macchina fotografica e immancabile acqua abbondante.
Adesioni e altre informazioni
Agatino Reitano 3391717677. PRENOTAZIONI: Per prenotare l'escursione è necessario inviare una mail alla pagina www.facebook.it/etnatura. La prenotazione è obbligatoria, al fine di ottimizzare gli standard di sicurezza nonché di pianificare al meglio l'attività.
Link
Per maggiori dettagli vedi su Etnanatura