Etna X Emergency

Da Piano Provenzana al Rifugio Citelli

Home
Info
A cura dell'associazione Terra Caura. Il sentiero che faremo ci condurrà attraverso una piacevole passeggiata, da Piano Provenzana, sino alla nostra destinazione finale, il Rifugio Citelli. Muovendoci lungo una vasta radura che costeggia la Pineta Ragabo, avremo un’ampia visuale sull’imponente parete nord-est dell’Etna. Una volta attraversate le rocce levigate dal torrente Quarantore, visiteremo i Crateri Sartorius, una magnifica bottoniera vulcanica che esploreremo visitandone le ormai spente bocche eruttive. Alle ore 16:00 è previsto un raduno nel piazzale del Rifugio Citelli con le altre associazioni, allo scopo di effettuare una foto di gruppo della giornata e per vivere un intenso momento di aggregazione tra i partecipanti.
Data
08-05-2016 08:30
Appuntamento
8.30 fontanella di Fornazzo all’imbocco della via Mareneve
Costi
Offerta minima 5 euro
Durata
8.30/15.30 (7 km circa)
Trasporto
Mezzi propri (dal luogo di incontro, raggiungeremo il Rifugio Citelli)
Difficoltà
Facile
Equipaggiamento
Obbligatorio: Scarpe da Trekking, pantaloni lunghi, maglietta, pile e giacca a vento, zaino, 2 litri di acqua, snack e panini.
Adesioni e altre informazioni
Per informazioni e prenotazioni contattare: terracaura@gmail.com specificando il nome dei partecipanti; oppure telefonicamente: Giuseppe 3475073624 La prenotazione è obbligatoria, al fine di ottimizzare gli standard di sicurezza nonché di pianificare al meglio l'attività.
Link
Per maggiori dettagli vedi su Etnanatura