Aiutiamo il Nepal

Share Button

Terremoto-in-Nepal1-721x445Il Nepal è stato colpito da un terribile terremoto che si teme possa avere causato 10.000 vittime. Etnanatura ha deciso di aderire alla campagna di raccolta fondi dell’Unicef. Invitiamo pertanto tutti gli amici di Etnanatura a mandare un sms da cellulare o a telefonare da telefono fisso al 45596 per donare uno o due euro. Se ritenete di potere donare di più potete fare un bonifico collegandovi dalla pagina https://donazioni.unicef.it/?=prehome. La situazione è drammatica e necessita della solidarietà di tutti noi. Grazie.

Share Button

Servizio adozioni e ricerca animali

Share Button

adozioniSul nostro sito e’ nata una nuova sezione per la pubblicazione di annunci riguardanti proposte di adozione e di ricerca di animali scomparsi. Il servizio e’ gratuito.
Per inserire gli annunci bisogna registrarsi a questo indirizzo  e aspettare l’autorizzazione dell’amministratore di Etnanatura che sarà comunicata per email.
Ottenuta l’autorizzazione gli annunci possono essere pubblicati utilizzando l’apposito form di questa pagina.
Gli annunci pubblicati sono visibili a questo link.
Per ogni altra informazione potete scriverci alla nostra email: info@etnanatura.it.
Il software è in versione beta di prova quindi vi saremo grati se vorrete segnalarci delle anomalie e/o dei consigli.

Share Button

Emergency emergenza ebola

Share Button

Emergency emergenza ebolaIn Sierra Leone, ogni giorno, 50 persone contraggono il virus Ebola. I medici e gli infermieri di Emergency stanno lavorando senza sosta per garantire cure ai malati nel Centro di Lakka, vicino a Freetown. Per continuare a farlo abbiamo bisogno di aiuto. Anche del tuo.

DONA ORA ▶

Share Button

Aiutiamo Emergency: 45503

Share Button

emergency45503: SOSTIENI EMERGENCY CON UN SMS O UNA CHIAMATA DA RETE FISSA. Fino a martedì 20 maggio dona con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45503

I fondi raccolti verranno destinati ai nostri progetti in Sudan, dove acquisteremo nuovi macchinari per il Centro Salam di cardiochirurgia e copriremo 4 mesi di attività, e in Italia, dove li useremo per aprire il nuovo Poliambulatorio di Castel Volturno e finanziarne il primo anno di lavoro.

In Italia

Nel nuovo Poliambulatorio di Castel Volturno – il quarto di Emergency in Italia dopo Palermo, Marghera e Polistena – offriremo gratuitamente cure di base e specialistiche e servizi di orientamento socio-sanitario a migranti e persone in stato di bisogno.

Per saperne di più.

In Sudan

Il Centro Salam di cardiochirurgia è l’unica struttura specializzata e gratuita in Africa a offrire cure gratuite a pazienti affetti da patologie cardiache, in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica.

Per saperne di più.

E lunedì 19 non perderti la Partita del Cuore per Emergency!

Il 19 maggio ti aspettiamo allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze per la Partita del Cuore. Festeggeremo i nostri 20 anni con la Nazionale Italiana Cantanti e gli amici che giocheranno con il “Team Emergency”: saranno in campo Gino Strada, Francesco Toldo, Edoardo Leo, Paolo Bonolis, Francesco Giorgino, Ringo Dj, Riccardo Scamarcio, Luca Zingaretti, Giancarlo Antognoni, Cristiana Capotondi, Simone Barbato, Rocco Ciarmoli, Giuliano Palma, Davide Paniate, Davide Oldani, Giovanni Veronesi, Claudio Bisio, Gianni Cinelli, Federico Basso, Dario Vergassola e i medici e gli infermieri di Emergency. E come allenatore, Roberto Baggio.

La partita verrà trasmessa in diretta da Rai1.

Trovi i biglietti dai nostri volontari in Toscana, su TicketOne e su Boxoffice Toscana.

Share Button

Auguri

Share Button

natale emergency

 

Etnanatura augura agli amici un Natale solidale chiedendo a tutti di aiutare, anche con una piccola donazione, l’associazione Emergency.

Share Button

Tessera Emergency

Share Button

011994 Milano: il 15 maggio nasce Emergency, una piccola organizzazione di medici e infermieri fondata per offrire cure alle vittime della guerra e delle mine antiuomo.

La prima missione è il Ruanda del genocidio: a Kigali, i medici di Emergency curano i feriti di guerra e rimettono in funzione il reparto di maternità dell’ospedale cittadino.

Poi vengono l’Iraq, la Cambogia, l’Afghanistan e tanti altri Paesi, persino l’Italia, dove da qualche anno offriamo cure gratuite a chi non può permettersele.

Qual è il filo rosso di questo viaggio lungo vent’anni?  L’impegno di migliaia di persone a praticare i diritti umani, per tutti.
In 20 anni abbiamo curato oltre 6 milioni di persone, insieme con decine di migliaia di sostenitori che hanno deciso di aiutarci con il loro tempo, una donazione, e anche con la sottoscrizione della nostra tessera.

Fai la tessera di Emergency 2014, unisciti a noi in questo viaggio.

Sapevi che oltre a richiedere la tessera di Emergency per te, puoi regalarla a un amico? La riceverà direttamente a casa sua.

Per maggiori info: http://www.emergency.it/tessera/index.html

Share Button